Thursday 7 February 2008

Come Quando Fuori Piove

Ovvero la semplice regola per ricordarsi le precedenze quando si gioca con le carte francesi.

Come = Cuori
Quando = Quadri
Fuori = Fiori
Piove = Picche

A parità di punteggio, infatti, alcuni semi valgono di più.

Ma adesso che ci stiamo lanciando nella campagna elettorale secondo me gli schieramenti hanno bisogno di "prime donne", ovvero di gente che sia in grado di attirare voti e che soprattutto sia credibile.

Il "Cuore" a destra è senza dubbio il Berlusca, il solo che sia stato in grado di innovare e cambiare il modo di fare politica in Italia.

I "Quadri" sono invece tutti quei quadri dirigenti che sono avanzi della vecchia balena bianca DC, gente incapace di fare null' altro che il politico a tempo pieno. Roba che se li mettessimo di fronte ad un PC aziendale probabilmente avrebbero un collasso. Questa "casta" è il vero problema da noi (insieme al fatto che sono tutti dei vecchi ovviamente).

"Fiori" invece per le donne in politica, che vorrei vedere più presenti ed agguerrite (possibilmente non la Bindi e la Binetti in quanto membre della categoria di cui sopra). Brambilla, Turco, Melandri e tutte le altre: SVEGLIA!!!

"Piove" invece sempre sul bagnato, perchè stavo quasi fantasticando di un elezione vinta da uno sconosciuto 35enne liberale (ma per davvero...) che poi cominciava a rivoltare il sistema come un calzino e faceva tute quelle cosa che servono in un Paese alle corde come il nostro...peccato che poi invece ci ritroveremo un Primo Ministro già "rodato".

1 comment:

Matteo L. said...

E' partita l'operazione libertà! Vieni sul mio blog, leggi l'iniziativa mia e dei miei amici e sostienici, se credi anche tu in quello che ho scritto! E' una cosa seria da non sottovalutare! Grazie e sappi che uniti siamo più forti!