Tuesday 5 February 2008

Sex and the office

Leggo su Repubblica.it

"Il sesso in ufficio migliora la produttività", articolo per cui secondo uno studio norvegese ed uno italiano se ti trombi la collega di marketing poi diventate tutti e due più produttivi e felici.

Ora, soprassedendo sul fatto che una tale notizia mi sembra più adatta a Novella 2000 che a Repubblica, sono stato alquanto sorpreso da alcune affermazioni perchè si può certamente asserire che se ti ruzzi la segretaria allora tendi a "...superare abbondantemente l'orario previsto, pur di stare vicino al partner", ma bisogna vedere se quelle ore extra le passi a finalizzare il bilancio aziendale oppure a scrivere fesserie sdolcinate su Outlook (o peggio, ad aspettare che se ne siano andati tutti per andarti a chiudere nello stanzino con lei).

Se questo sembra quasi logico, l'affermazione che "...un 33% [di uomini] ammette di aver conosciuto la propria partner sul luogo di lavoro" è una chicca mostruosa.

Scusate ma dove cazzo pretendete che la troviamo una donna se stiamo murati in ufficio e seduti alla scrivania dieci ore al giorno per cinque giorni alla settimana?

È logico che dopo tanto tempo gomito a gomito anche la segretaria che ti ricordava la Bindi assume un certo suo fascino (e la velocità con cui lo assume è direttamente proporzionale al tempo intercorso dall'ultima trombata che ti sei fatto). Come un alcolizzato ti trovi quindi a fantasticare della collega cozza, che magari in circostanze diverse schiferesti (ovviamente credo valga anche per le donne).

Da cui direi che i soldi spesi in questa ricerca (necessario l'apporto di due Paesi ovviamente) sono santi Euri e Corone, e vi lascio a rimuginare su tutto ciò perchè vado a parlottare con la mia segretaria.

2 comments:

Anonymous said...

Sai che triste lavorare con soli uomini...

Demonio Pellegrino said...

Trattato, innanzitutto beato te che hai una segretaria. Seconda cosa, anch'io ho conosciuto la mia compagna in ufficio. Come dici tu, dove la trovavo altrimenti??

Belle mi' tasse...