Thursday 20 December 2007

Qualche notizia

Alcune notizie sparse -

Pare che in Belgio ci sia finalmente un governo - complimenti, dopo solo sei mesi di consultazioni non mi sembra neanche troppo. Il Demonio, residente in quel di Bruxelles, ne sarà certamente felice! Demonio se fossi in te l'anno prossimo chiedrei di pagare il 50% in meno di tasse, perchè se quei cialtroni dei politici non hanno fatto un fico secco per metà anno allora non mi sembra neanche guisto contribuire...

Ma passiamo alla Spagna, che è il vero casus belli della settimana. Prima ci superano, poi no...non si sa nulla! Zapatero che bisbiglia a Prodi "RRomanos, te l'avia dettos que España te superavas!" e roba simile. Ancora una volta mi rifaccio ad un post Demoniaco: qui lo scandalo sta nel fatto che, mentre noi siamo un Paese alle corde oppressato da una politica "Tax & Spend" condotta malamente dalla Banda Viscotti, nella penisola iberica se la spassano allegramente sull'onda di un grande boom.

Chiunque sia stato da quelle parti può sicuramente testimoniare come l'atmosfera sia profondamente diversa e si respiri aria di ottimismo - da noi devi fare gli ultimi respiri prima di infilarti il cappio intorno al collo e saltare giù dalla sedia.

Ma si sa, ognuno ha il socialismo che si merita...

Ma passiamo alla Francia, dove non si fa che parlare di Sarkozy e della sua nuova fiamma (oddio alla sua età Carla proprio nuova, nuova non è...) Carla Bruni, modella Italiana dall'odioso accento con la erre moscia ed autrice di melancoliche litania con la chitarra. Dunque la francia ha un presidente Ungherese che esce con una donna italiana, mica male...ma si sa, oggi è stata allargata la zona di Schengen per la libera circolazione delle persone (sono favorevolissimo, questo dovrebbe essere l'UE, una zona di libertà, senza perdere tempo a scrivere Costituzioni o dotarsi di un servizio diplomatico), quindi sarà sempre più normale trovare situazioni simili.

Proporrei di istituire corsi di italiano in tutte le scuole francesi, almeno se fanno qualche sforzo forse anche loro riescono a risultare simpatici.

Intanto la regina Elisabetta II è diventata il più anziano monarca inglese di sempre, battendo la sua bis-bis-bis nonna la regina Vittoria. Si dice che Betta voglia regnare per altri 20 anni, cosa che non dovrebbe riuscirle difficile visto che sua madre, a forza di bicchieri di gin, è andata oltre il secolo. Dico, ma vi immaginate Carlo? divenetrà Re verso i settanta....che fregatura!

In Germania invece sono piuttosto incazzati perchè la Commissione europea vuole cominciare a multare tutti quei produttori automobilistici che inquinano oltre una certa soglia, il che penalizzerà enormemente i tedeschi che fanno delle belle macchinone che si divorano barili di benza....mi viene da chiedere..meglio un lavoro oggi o un ambiente più pulito domani?



e poi perchè la Commissione non penalizza i costruttori di aerei? o quelli di navi?



Il signor D'Alema Massimo, ex tiratore di cocktail molotov, ha candidamente ammesso quello che era ovvio e palese: per il Kosovo non si sa cosa fare, ammesso che l'UE abbia una politica comune (cosa che comunque non ha). Frattanto in Russia (RAS)Putin diventerà Primo Ministro, il suo delfino Medvedev Presidente, e ricatteranno mezzo mondo con i prezzi del loro gas naturale. sul Kosovo però non faranno una piega, e fanno bene secondo me, spezzettare un Paese sovrano non mi sembra una cosa ideale. Se lo facessimo per il Kosovo allora perchè non farlo per i Paesi Baschi?



vi lascio con queste poche considerazioni!!

6 comments:

Demonio Pellegrino said...

Grande Trattato. MI hai dato un'ottima idea per le tasse. Ah, tra l'altro ho appena ricevuto la tredicesima. Tassata al 77%. Lo ripeto: tassata al 77%.

Ho scelto il giorno sbagliato per smettere di bestemmiare.

polis said...

Auguri di Buone Feste da Francesco del blog Polis.
www.polisfs.blogspot.com

Trattato di Roma said...

Demonio, non ti preoccupare, con il grande Vincenzo Visco (Vincenzì, Vincenzì tassace di qui! la macchina, la casa e la benzin! - "topolin, topolin, viva topolin...") anche in Italia si arriverà presto a questi livelli immondi, ormai non sanno più dove mettere le grinfie.

Francesco - grazie per gli auguri, sono contraccambiatissimi!!

Matteo L. said...

Auguri di buon Natale e Felice 2008 da Matteo di TEO NEWS!!

Demonio Pellegrino said...

Buon Natale, trattato.

Anonymous said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.