Tuesday 15 January 2008

Munnezza è mezza bellezza

Eh si, sono finiti i tempi in cui era l'altezza a far impazzire le donne di tutto il mondo. Oggi, infatti, proprio non sei nessuno se non hai un bel mucchio di rifiuti in sosta permanente e prolungata davanti al portone di casa, anzi meglio, direttamente in tutta la città.
Non esiste infatti dubbio alcuno che, come si dice dalle parti del Colosseo, "l'omo adda puzzà", in quanto rappresentante un gruppo sociale definito che, come ci ha convinto una famosissima pubblicità, "non deve chiedere...mai!".
Ora putroppo bisogna constatare che questo esemplare (Homo putris) abbonda nello stivale solo a determinate coordinate geografiche molto particolari e invece tende a scarseggiare altrove, dove scellerati amministratori locali e regionali privano i concittadini dei mezzi per rendersi olezzosi.
Ma per noi va tutto bene, salvo poi che i nostri vicini europei si impicciano della situazione partenopea, domandandosi quali siano veramente le differenze tra la Repubblica Italiana e la Guinea Bissau e aloora bisogna intervenire, perchè ne va della reputazione della cara Italia. Ed ecco allora intervenire Giorgio Napolitano, che bacchetta l'UE rea di non farsi i fatti propri. B eh un grande esempio di coerenza da uno che passa dall'elogio sfrenatissimo degli apparati burocratici bruxellesi ad un'aspra critica quando gli si tocca la città natale .
Ma forse a Bruxelles non hanno veramente capito che i sacchi che bruciano nelle strade sono trendy e che ogni grande città europea dovrebbe esserne dotata. Prevedo a breve la creazione di una Direzione Generale della Monnezza presso la Commissione Europea, a capo verrà messa la figlia della Iervolino (eh si cari amici, lavora proprio a Bruxelles per la Commissione...) e dopo 20 anni di problemi insoluti verrà commissiariata permanentemente e tutti quelli che se ne sono occupati verrano promossi o spostai d'incarico.

1 comment:

Demonio Pellegrino said...

Sei un genio. E sulla Iervolino confermo. Ma sicuramente, come nel caso del figlio di visco per il ministero del tesoro, è entrata per miriti solo propri. Dubbi io non ho.